Regione: un bando contro le barriere
“Regione Lombardia si schiera ancora una volta a favore dei nostri cittadini più deboli, e lo fa mettendo a bando l’abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati”. Così il consigliere regionale Floriano Massardi (Lega), presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste, commenta il bando BARCH di Regione Lombardia.
“Possono presentare domanda”, prosegue Massardi, “i Comuni lombardi, che procederanno poi a erogare i contributi ai cittadini privati in condizioni di svantaggio, per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Stiamo parlando di contributi a fondo perduto cumulabili con le detrazioni Irpef. L’erogazione complessiva potrà arrivare sino al 100% delle spese sostenute”.
“Per aderire al bando regionale - conclude il consigliere leghista - c’è tempo dal 2 marzo 2024 alle ore 10 sino alle 18.30 del 31 marzo 2025: la dotazione finanziaria che è stata stanziata da Regione Lombardia è di oltre 5 milioni di euro. Con questo corposo stanziamento la Giunta a guida Fontana, che ringrazio, vuole dimostrare una volta di più, e come sempre con i fatti e non con le parole, la sua vicinanza ai lombardi meno fortunati”.