Incidente ferroviario nei pressi di Lodi
Sulla linea ad alta velocità nei pressi di Casalpusterlengo il deragliamento di un convoglio partito da Milano e diretto a Salerno. Alcune vetture si sarebbero ribaltate. Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso e Vigili del fuoco. Il bilancio provvisorio è due una vittime (i macchinisti) e di una trentina di feriti non particolarmente gravi. Disagi alla circolazione
Nelle prime ore di questa mattina si è verificato un Incidente sulla linea alta velocità all'altezza di Casal Pusterlengo, in provincia di Lodi: un treno partito da Milanoe diretto a Salerno è deragliato e alcune vetture si sarebbero ribaltate. Al momento si contano due vittime tra i macchinisti. L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di Livraga.
Una trentina di persone sarebbero rimaste ferite, anche se non in modo grave, come comunicato dalle unità di soccorso prontamente accorse sul posto. Rfi ha reso noto che dalle 5.30 la circolazione sospesa sulla linea AV Milano - Bologna, con evidenti disagi per la circolazione dei treni.Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.
Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento., mentre sul posto, sin dai primi minuti dopo il deragliamento, stannio lavorano i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso.