Fondazione LGH: Innovazione, ricerca e territorio
Trasformare un’idea in un’attività concreta grazie al contributo tangibile di una realtà che intende sostenere progetti scientifici per il territorio.
È online sul sito www.fondazionelgh.it il bando per un contributo fino ad un massimo di 100.000 euro, emesso da Fondazione LGH - fondazione del gruppo A2A attiva nel sud della Lombardia –, sviluppato con il supporto del CIB – Consorzio Italiano Biogas –, nell’ambito della direttrice territoriale di riferimento mirata a promuovere il riutilizzo della CO2 da impianti di produzione di biometano.
È il terzo promosso da Fondazione LGH, che segue il Bando Sustainable Agriculture – fertilizzanti da digestato, vinto dalla Società Acquafert, e il Bando Carbon Farming – Innovazione digitale e sostenibilità, vinto dalla Società Abaco, per un totale di 245.570 euro.
L’obiettivo generale del Bando di Fondazione LGH è quello di sostenere lo sviluppo di soluzioni tecniche o processi che permettano di sfruttare la CO2 rinnovabile prodotta nel processo di purificazione e upgrading del biogas a biometano per la produzione di combustibili sintetici e/o biomateriali.
I soggetti destinatari del bando ed i territori di riferimento sono visionabili sul bando integrale: https://fondazionelgh.it/richieste-di-contributi/#bandi mentre le richieste di partecipazione dovranno essere presentate utilizzando l’apposita area presente sul sito di Fondazione LGH su: https://fondazionelgh.it/richieste-di-contributi/.