lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
24 set 2024 13:15

Dissesto idrogeologico: un bando da 7,7 milioni

Aprirà il prossimo 30 settembre fino al 15 novembre il bando ‘Dissesti 2024’ promosso da Regione Lombardia per il finanziamento di interventi ed opere di difesa del suolo, sistemazione di dissesti idrogeologici, manutenzione straordinaria e regimazione idraulica del reticolo idrico minore di competenza comunale. In merito alla notizia è intervenuto Floriano Massardi consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia.

“Bene l’avvio di questa importante misura destinata a Comuni montani e loro Unioni, Comunità montane, Province, Enti gestori dei Parchi e delle Riserve regionali per un ammontare di oltre 7,7 milioni di euro. Il contributo sarà erogato nella misura massima del 50% della spesa ammissibile, mentre per i Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti, per le Comunità Montane e gli Enti gestori delle aree protette il contributo è concesso fino al 90%. I fondi concessi per ogni domanda potranno variare da un minimo di 100mila euro fino a un massimo 800mila.

“Grazie quindi a Regione Lombardia e all’Assessore Massimo Sertori per aver reso disponibili queste nuove e fondamentali risorse in favore dei territori montani, lavori che permetteranno la realizzazione di interventi di ripristino, messa in sicurezza e manutenzione dei territori soggetti a dissesto idrogeologico” conclude Massardi.

24 set 2024 13:15