lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lombardia
di REDAZIONE 24 mar 2022 12:09

ArtFidi Lombardia aiuta le imprese

Il caro energia sta avendo gravi ricadute sulle piccole imprese, molte delle quali, al perdurare di questa straordinaria situazione, dovranno sospendere la produzione. Il problema riguarda non solo il caro energia ma anche il caro carburanti, colpendo trasversalmente molteplici comparti. Intere filiere produttive sono seriamente a rischio. “Sulla base di queste considerazioni - afferma il Presidente di Artfidi Lombardia Enrico Mattinzoli - abbiamo prontamente deliberato e attivato un’apposita linea di credito con una riduzione degli oneri della garanzia per le aziende che si trovano a dover fronteggiare maggiori costi per l’energia”.

Fino al 30 giugno, le imprese con sede nei territori dove opera Artfidi Lombardia, attraverso la garanzia del nostro Confidi, avranno l’opportunità di richiedere una linea di credito aggiuntiva. L’importo massimo erogabile della garanzia sarà calcolato in base all’effettivo aumento dei costi di Energia e Gas subìto dall’impresa rispetto allo scorso anno.  La nuova linea di credito è rivolta alle piccole imprese di tutti i settori produttivi e dei servizi. Artfidi Lombardia, primo Intermediario Finanziario Vigilato da Bankitalia in Lombardia con oltre 27.000 soci, è presente con propri uffici a Brescia, Bergamo, Milano, Varese, Crema, Lodi e Seveso. Presente sin dal 1974, è il principale riferimento per gli imprenditori che necessitano di garanzie per lo sviluppo della propria attività che attraverso gli Istituti di Credito convenzionati possono contare su un Confidi con una solidità patrimoniale testimoniata dal Total Capital Ratio che si attesta al 26,67%.

"Artfidi Lombardia attento agli scenari economici del territorio ha ritenuto di intervenire da subito a supporto delle difficoltà che si trovano ad affrontare le imprese - ha commentato il Presidente Enrico Mattinzoli – fornendo un polmone finanziario che consenta di posticipare le rate delle fatture dei primi mesi dell’anno auspicando che con l’estate, i prezzi di energia e carburanti ritornino a livello di mercato più tollerabili. Il nostro confidi è disponibile, come lo è stato nel passato, a raccogliere anche questa nuova sfida fornendo alle imprese la garanzia necessaria per agevolare l’accesso al credito”. Per contattare Artfidi Lombardia info@artfidi.it – tel.030.2428244.

REDAZIONE 24 mar 2022 12:09