lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 08 feb 2018 14:09

Arrighini: Sostenere le famiglie

Giulio Arrighini, candidato alla presidenza della Lombardia per Grande Nord: "Regione Lombardia deve essere in grado di garantire un sostegno economico a tutte le famiglie"

"Regione Lombardia deve essere in grado di garantire un sostegno economico a tutte le famiglie, non soltanto a quelle separate come invece vorrebbe Giorgio Gori. La nostra è una regione prevalentemente ricca, grazie alla presenza di numerose piccole e medie imprese anche a conduzione familiare, ma ciò non esclude l’esistenza sul territorio di realtà fortemente in difficoltà. Sono molte, infatti, le famiglie che sopravvivono al di sotto della soglia di povertà. Regione Lombardia non può rimanere indifferente a questa drammatica situazione, è necessario che si adottino misure adeguate per dare risposta anche a queste famiglie". E' questa la posizione di Giulio Arrighini, candidato alla presidenza della Lombardia per Grande Nord.

"Guardando alle cifre dichiarate dal Banco Alimentare della Lombardia – ricorda Giulio Arrighini - sappiamo che dal 2009 a oggi il numero delle persone assistite è aumentato del 58%, così come è cresciuto del 30% il volume degli alimenti distribuiti. E lo stesso trend è stato registrato dalla Caritas. É innegabile che in Regione Lombardia vi siano numerosi cittadini in disperate condizioni sociali ed economiche e ciò dipende anche chiaramente da un costo della vita più oneroso che in molte altre parti d’Italia".

REDAZIONE 08 feb 2018 14:09