Amministrative: molte conferme, poche novità
A Palazzolo il vicesindaco uscente, Gianmarco Cossandi, raccoglie con il 58% dei consensi il testimone da Gabriele Zanni.
A Gussago, sempre nella linea della continuità, il sindaco Giovanni Coccoli è stato confermato al primo turno con il 54,34%.
Anche a Desenzano non servirà il ballottaggio: Guido Malinverno (centrodestra) si impone con il 56,96% e resta al timone del Comune gardesano.
L'unico Comune atteso dal ballottaggio è Darfo Boario Terme: Darfo Dario Colossi con il 39% va al ballottaggio con Paola Abondio (centrosinistra ed espressione della maggioranza uscente) che, con 29,94%, ha avuto la meglio su Francesca Benedetti (29,13%) del centrodestra.
Bassa
Maurizio Donini è stato confermato sindaco di Acquafredda con 554 voti.
A Gottolengo è stata premiata la continuità della lista civica "Viva Gottolengo": Daniele Dancelli ha vinto con l'85,37% dei voti e prosegue il mandato del sindaco uscente, Giacomo Massa.
Valcamonica
A Bienno Ottavio Bettoni, vice sindaco uscente, con la sua lista "Bienno è anche tuo" ha superato Lara Fanti (Viviamo i borghi): ha ottenuto il 71,69% dei voti.
A Paspardo Fabio De Pedro ha ottenuto il via libera per il terzo mandato da sindaco: 232 voti contro i 105 di Giancarlo Bazzana (Vallecamonica Provincia Basta Tasse).
Valsabbia
A Mura è stata riconfermata con il 63,97% Nicola Angiola Flocchini: alle sue spalle Edoardo Teotti.
A Odolo Marino Zinelli con il 57,10% (527 voti) è il nuovo primo cittadino: Fabio Dolci (396 voti) finisce all'opposizione.
A Provaglio Val Sabbia riconfermato Massimo Mattei, che era il candidato unico.