Mafia e politica locale
Oggi, 22 aprile alle 18, presso l’Istituto Comprensivo Kennedy, sarà presentato il libro “Mafia e politica locale” di Pierpaolo Romani. Il dibattito sarà condotto da Orsolina De Rosa (Ass.ne Libera Brescia), parteciperanno: Gian Antonio Girelli (Parlamentare), Valter Muchetti (Ass.re alla sicurezza Comune di Brescia), Roberto Rossini (Presidente Consiglio Comunale Brescia) e Paolo Erba (Coordinatore Prov.le Avviso Pubblico).
“'Noi siamo là, viviamo là, abbiamo il passato, il presente e il futuro'. Ecco che cos’è la mafia e come si presenta per voce di un suo emissario a un manager molto importante del Nord Italia intenzionato a realizzare un investimento rilevante in un porto del Mezzogiorno per il quale aveva ottenuto la garanzia di protezione da parte dello Stato. La mafia, in queste parole intercettate dagli inquirenti, mette in mostra i suoi caratteri".
Questo l’incipit che l’autore ha utilizzato nel libro, in un periodo come questo dove non mancano le inchieste di collusione tra la politica e il malaffare.