La scienza, lo spazio le stelle a Salò
“La scienza, lo spazio le stelle” è il titolo della rassegna che la Biblioteca di Salò ha voluto dedicare alle scoperte dell’uomo nel campo dell’astronomia e alle conquiste oltre i confini della terra.
Dopo gli appuntamenti primaverili con l’astrofisico Massimo Della Valle, il ciclo di incontri con lo youtuber Alan Zamboni e l’esposizione di libri per bambini “Cielo che mostra”, venerdì 16 giugno è la volta del “Salòtto d’autore” con Giovanni Caprara. Giornalista, saggista, studioso della scienza e dell’esplorazione spaziale. Da sempre appassionato dello spazio e della scoperta, dopo la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, Caprara si dedica alla divulgazione scientifica. In biblioteca a Salò proporrà un viaggio dalla Terra alla Luna, da Marte fino ai confini dell’Universo presentando i suoi nuovi libri. Obiettivo della serata e dell’intera rassegna è quello di avvicinare e appassionare le persone alle scoperte scientifiche e allo spazio, che Caprara racconterà attraverso le avventure di coraggiosi pionieri che sono riusciti a trasformare il sogno di poeti e visionari nel progresso scientifico e tecnologico.
La serata avrà inizio alle ore 20.30, dialogherà con l’autore Carlo Riva docente di comunicazioni spaziali al Politecnico di Milano. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.