La casa dei coriandoli
Che cosa c’è di più effimero di un coriandolo? Lanciato in aria in un momento di euforia, è destinato a essere calpestato e subito dimenticato. A volte la vita di alcune persone fragili è considerata alla stregua di un coriandolo…
“La Casa dei Coriandoli chiede di schierarsi dalla parte dei più deboli, di indossare per un poco i panni di quanti si sentono sempre il dito puntato contro - commenta l’autore bresciano Giorgio Comini -. Di mettersi nelle scarpe di coloro che sono facilmente giudicati da tutti solo perché classificati come appartenenti ad alcune categorie, ma che, poi, pochi si fermano a conoscere, pochissimi ad aiutare. Accingersi alla lettura, allora, significa accettare di lasciarsi un po’ destrutturare, accogliere la piccolezza, la fragilità e la semplicità di vita come occasioni per diventare migliori”.
Una storia fantastica per tutte le età, contro i pregiudizi, per l’inclusività sociale e la cura dell’ambiente che ci circonda. Intervengono Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, Domenico Simeone, Docente universitario, e Cosetta Zanotti, Scrittrice. Modera Anna Della Moretta, Giornalista del “Giornale di Brescia”. Sarà presente l’Autore Don Giorgio Comini.
L’evento si terrà martedì 10 maggio alle 18 nella Sala del Camino a Palazzo Martinengo delle Palle, via San Martino della Battaglia, 18. La serata si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid. L’accesso è consentito fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e per prenotare il biglietto, contattare la Libreria Paoline, via Gabriele Rosa, 57 al numero di WhatsApp 3335268466, o scrivere a libreria.bs@paoline.it.