Il grande libro della morte
La studiosa più significativa a livello internazionale per la “death education”, Ines Testoni, presenta con il pensatore Umberto Galimberti, la propria opera “Il grande libro della morte”. Sabato 9 aprile alle 17, il Salone Vanvitelliano, ospita il dialogo, introdotto da Maria Angela Gelati, tra Galimberti e l’autrice di origine bresciana, in cui si cerca di comprendere come l’accettazione della mortalità umana sia la chiave per dare un significato all’esistenza, per contrastare al meglio la rimozione sistematica della morte dalla vita quotidiana e dall’esperienza di tutti.
L’evento è promosso da “Segnali di Vita Aps”, ente organizzatore della rassegna “il Rumore del Lutto”, in collaborazione con il Comune di Brescia, con il patrocinio del “Master Death Studies & the End of Life” dell’Università di Padova, diretto da Ines Testoni in qualità di Professoressa di Psicologia sociale.
L’ingresso è gratuito. Accesso fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme vigenti (esibizione del Green Pass rafforzato). Per informazioni e prenotazioni: ilgrandelibrodellamortebs@gmail.com .