Il destino dell'anima
Martedì 17 settembre, alle ore 18.00, è in programma, presso la Libreria Paoline in via Gabriele Rosa, la presentazione del libro di mons. Giacomo Canobbio “Il destino dell’anima”.
Mons. Giacomo Canobbio è Direttore dell’Accademia Cattolica di Brescia. È docente emerito di Teologia sistematica presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale.
Oltre a “Il destino dell’anima”, tra le sue pubblicazioni per Morcelliana sono da ricordare “Dio può soffrire?”; “Chiesa, religioni, salvezza. Il Vaticano II e la sua recezione”; “Il destino dell’anima. Elementi per una teologia”; “Laici o cristiani? Elementi storico-sistematici per una descrizione del cristiano laico”; “Fine dell’eccezione umana? La sfida delle scienze all’antropologia”; “Quale riforma per la Chiesa?”; “Perché Dio ci lascia soffrire?”.
Il 17 settembre, insieme all’autore, intervengono Alberto Giannini, Direttore di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini ASST Spedali Civili di Brescia, e Francesco Tomasoni, docente di Storia della Filosofia contemporanea presso l’Università del Piemonte Orientale.