lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cellatica
di REDAZIONE 24 set 2024 11:03

Il Caffè letterario dedicato alla speranza

Il progetto, condotto da don Giorgio Comini, rettore del santuario della Madonna della Stella, rappresenterà una delle attività culturali nel tempo del Giubileo del 2025 (Pellegrini di Speranza). Il tentativo è quello di raccogliere i semi di "Cristo Speranza", sparsi qua e là nella genialità umana e fissati nella letteratura, nonché approfondire il dialogo tra fede e cultura, e far emergere, da alcuni autori e relativi scritti, il tema della speranza insita nell’umanità. Sabato 28 settembre, dalle 17.30 alle 18.30, è in programma la spiegazione del progetto culturale con la stesura di un calendario mensile da novembre 2024 a giugno 2025. Potranno partecipare massimo 15 persone ed è previsto un incontro al mese. Ogni partecipante dovrà evidenziare un autore e un corrispettivo testo da cui far emergere il tema della speranza. Il libro che ciascuno sceglierà verrà presentato, dopo attenta lettura e compilazione di una scheda riassuntiva comune, secondo un calendario che insieme sarà redatto.

Il costo di iscrizione è di 20 euro (un rimborso per l'accoglienza e la tessera associativa del Centro di spiritualità san Paolo VI) e, al termine del percorso, alcuni testi potranno essere presentati durante la rassegna letteraria di inizio estate.

REDAZIONE 24 set 2024 11:03