lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 14 dic 2021 10:00

Anselmo Palini e il libro su don Pierino Ferrari

Venerdì 17 dicembre verrà presentato a Calcinato il nuovo libro di Anselmo Palini dal titolo “Don Pierino Ferrari. Vestito di terra, fasciato di cielo”. L’evento si svolgerà alle 20.30 al teatro don Bertini di Calcinato. Con l’autore dialogheranno don Michele Tognazzi, parroco di Calcinato, Cristina Gasparotti della Comunità Mamré, Elena Ringhini e Vitaliano Tidoni che leggeranno alcuni brani tratti dagli scritti di don Pietro Ferrari.

Libro. Il libro, dedicato a don Pierino Ferrari, che dal 1960 al 1975 è stato vicario cooperatore a Calcinato nella sua prima esperienza pastorale, è un testo di carattere divulgativo. Ad arricchirlo è la prefazione di mons. Giacomo Canobbio, già presidente dell’Associazione Teologi Italiani, e dalla postfazione del compianto Angelo Onger, giornalista, da sempre accanto a don Pierino Ferrari. Non siamo di fronte ad un trattato di spiritualità o di visione teologica, aspetti cui comunque si accenna. Questo è un libro che cerca di ricostruire la vicenda biografica, umana e sacerdotale soprattutto attraverso le opere che ha creato, in particolare l’associazione Mamré e la fondazione “Raphaël-Laudato Sì”, e il servizio che ha svolto nelle diverse parrocchie in cui ha operato: Calcinato, Berlingo e Clusane.

REDAZIONE 14 dic 2021 10:00