lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 25 nov 2021 08:01

Madri con la valigia di Emanuela Zanotti

Com’è cambiato il maternage al tempo della fuga dei cervelli e della pandemia? È questa la domanda a cui Emanuela Zanotti cerca di rispondere con le pagine di “Madri con la valigia”, sua ultima fatica letteraria. L’autrice, partendo dalla sua esperienza, fa entrare nel vivo del problema: “Siamo diventate, nostro malgrado, madri con la valigia - afferma - che spediscono pacchi di cibo e volano, potendo, in ogni angolo del mondo. Chattiamo, festeggiamo compleanni su Skype e ci auguriamo la buona notte su whatsapp, rinunciando alla fisicità di un abbraccio, di una carezza o di un bacio...”.

Attraverso le testimonianze di altre madri il libro racconta queste maternità “schizofreniche”, in una sorta di manuale di sopravvivenza per tutte le “Madri con la valigia”. Il libro di Emanuela Zanotti sarà presentato il prossimo 3 dicembre alla 17.30 a Palazzo Loggia. Con l’autrice si confronteranno Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, e Domenico Simeone, preside dell’Università Cattolica di Brescia. Per accedere all’evento è richiesta la Certificazione verde Covid-19 (green pass)

REDAZIONE 25 nov 2021 08:01