lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 09 set 2021 08:22

So di non sapere... a lavoro

Ascolta

I nuovi corsi del catalogo formativo di Isfor sono oltre 200, per soddisfare qualsiasi richiesta di aggiornamento per tutte le aziende

Il paradosso socratico “So di non sapere" dà il titolo e lo spunto al nuovo catalogo formativo di Isfor, l'ente di formazione promosso da Confindustria Brescia che fa parte dal 2014 di Fondazione Aib. Un’offerta rinnovata e arricchita con nuovi percorsi pensati per supportare le aziende in un periodo di evoluzione e transizione economica e sociale come quello attuale.

"La formazione – afferma la presidente della Fondazione, Loretta Forelli – deve essere sempre al centro. Rappresenta un’opportunità e anche una grande responsabilità. L'imprenditore deve stare al passo con i tempi, aggiornarsi e fare in modo che lo facciano, per le imprese e per loro stessi, anche tutti i collaboratori".

Il catalogo presenta oltre 200 corsi. "I corsi sono articolati in una sinossi – spiega il direttore generale della Fondazione, Cinzia Pollio – di 12 aree formative. Grazie alle partnership avviate con attori istituzionali abbiamo sviluppato molto fortemente le aree governance e responsabilità, innovazione, sostenibilità e ambiente". L’esperienza pandemica inoltre ha portato alla ribalta nuove esigenze. Tra tutte la flessibilità, l’agilità e la capacità di utilizzare mezzi e strumenti nuovi. Ecco perché Isfor ha deciso di offrire percorsi sulla supply chain integrata, sulla gestione delle vendite a distanza, sull’organizzazione resiliente e sull’acquisizione di nuove competenze di leadership in tempi difficili. Con l’utilizzo sempre più massiccio delle nuove tecnologie, infine, non possono mancare i percorsi sulla Cybersecurity e sul Data Protection Officer pensato proprio per formare il Responsabile della Protezione Dati in Azienda, figura prevista dal Regolamento Europeo Protezione Dati. Tra le partnership storiche prosegue la convenzione con l'Ordine dei Commercialisti di Brescia.

"Lo scopo della nostra collaborazione – dichiara il presidente, Michele De Tavonatti – è di avvicinare le imprese e i professionisti che le seguono al di fuori del singolo e specifico rapporto. Cerchiamo di far capire che il commercialista è altro dal fiscalista, dal contabile e dal bilancista, perché le nostre competenze sono molto più ampie".

I corsi sono pensati in presenza, ma qualora insorgessero necessità legate alla situazione sanitaria e fossero avanzate richieste da parte degli utenti potranno essere erogati in modalità fad. Diverse le agevolazioni e le opportunità di finanziamento. Per corsi su misura, casi specifici e appuntamenti potete rivolgervi agli uffici di via Nenni. Per informazioni più approfondite, invece, potete visitare il sito isforbrescia.it.

REDAZIONE 09 set 2021 08:22