Gefran vince lo She SPS Italia Award
Gefran ottiene un nuovo riconoscimento nella qualità delle politiche di crescita e sviluppo delle risorse umane aggiudicandosi "She SPS Italia Award", il premio che valorizza le conoscenze e le esperienze delle donne che si occupano di automazione e tecnologie per l’industria.
Il premio, istituito quest’anno nell’ambito di Sps Italia (la fiera dell’automazione di cui è in corso a Parma, da oggi al 26 maggio, la decima edizione), è stato assegnato per la categoria tecnologia abilitante, progettualità e sostenibilità sociale.
La giuria di "She SPS Italia Award", composta da rappresentanti di aziende e giornalisti esperti in tecnologia, ha premiato Gefran per il progetto "kenFLY", la piattaforma digitale (hub) alla quale i dipendenti di tutto il mondo accedono per allenare capacità e competenze, scambiare esperienze e conoscenze. "kenFLY", combinazione dei verbi inglesi "to ken" (conoscere) e "to fly" (volare) è l’evoluzione digitale di "FLY Gefran Talent Academy", nata per identificare e sviluppare le qualità delle persone.
Quattro i fattori che hanno portato all’attribuzione del premio: focus sulle risorse messe in atto, contenuto innovativo del progetto, espressioni di applicazioni reali e quantificazione dei vantaggi reali dell’applicazione.
Durante Sps Italia, i visitatori dello stand Gefran (F007 Padiglione 3) avranno l’opportunità di approfondire queste tematiche in un’area dedicata a "kenFLY" in cui potranno sperimentare le soluzioni digitali e di gamification della piattaforma che permette l’accesso a contenuti multimediali on demand per supportare la formazione tecnica e di ruolo, allenare le competenze trasversali e stimolare l’interazione nella community.
Intervenendo alla tavola rotonda che ha aperto la fiera (“Automazione e Digitale per una manifattura resiliente e sostenibile”) Patrizia Belotti, Chief People & Organization Officer di Gefran, ha tra l’altro ricordato i princìpi che hanno ispirato "kenFLY": “Noi crediamo che la diversità di mindset sia una ricchezza poiché porta creatività, pensiero traversale e spirito critico necessari all’innovazione. Il confronto virtuoso sulle idee e sulle strategie permette all’organizzazione di definire piani che non solo portano risultati di business, ma ne garantiscono anche la sostenibilità. 'kenFLY' è il 'luogo' dove le persone di ogni generazione, cultura, genere e ruolo possono allenare il proprio talento, confrontare idee, scambiare best-practices in modo equo, trasparente e responsabile".