Coldiretti a "Brescia Expo Day"
Promuovere le eccellenze del territorio coinvolgendo i consumatori locali e stranieri: è questa la mission di Coldiretti
La giornata è stata caratterizzata da due momenti significativi. Al mattino, la presentazione dell’accordo nazionale tra Coldiretti e Airc sul tema del rapporto tra alimentazione e tumori. Dalla successiva tavola rotonda sono scaturite le indicazioni da seguire per mantenere un corretto stile di vita, partendo proprio da una sana alimentazione. Nel pomeriggio, il lancio del’iniziativa “#scelgovinibresciani”, in collaborazione con Slow Food, Arthob e Terranostra. Un progetto per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze vinicole bresciane, che coinvolge i consumatori e che consiste nella pubblicazione sui social network Facebook, Instagram e Twitter di una fotografia che veda il vino protagonista.
Ogni mese, per tutta la durata di Expo, verrà premiata la migliore “wine photo” con una fornitura di vino e la possibilità di effettuare una visita guidata nelle cantine del territorio. “L’iniziativa – ha concluso Prandini - si pone l’obiettivo di tutelare le eccellenze del territorio bresciano coinvolgendo i consumatori locali e stranieri a degustare prodotti tipici di alta qualità. Oggi partiamo dal vino nella convinzione di proseguire con gli altri prodotti eccellenti frutto dell'impegno, della determinazione e della passione di tante persone”.
VITTORIO BERTONI
13 mag 2015 00:00