lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Arezzo
di REDAZIONE 27 gen 2025 12:06

Arezzo e Siena da scoprire con il settimanale

In viaggio con “La Voce del Popolo”, esplorando il patrimonio culturale e artistico toscano. La due giorni, realizzata in collaborazione con “Brevivet”, si svolgerà tra il 17 e il 18 maggio 2025.

Il punto di ritrovo per i partecipanti è fissato a Brescia, da dove parte il pullman per la prima tappa: Arezzo. Arrivati nella città, dopo la sosta per il pranzo, s’inizia a esplorare, con guida, il centro storico dove si possono ammirare: Piazza Grande e la sua insolita forma a trapezio su cui si affacciano chiese, edifici storici, loggiati e antiche botteghe; il Duomo di San Donato e la Basilica di San Domenico che ospita il crocifisso di Cimabue. A fine giornata i lettori potranno sistemarsi in albergo, a seguire cena e pernottamento.

La seconda giornata inizia con la colazione e il trasferimento a Siena. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di questa famosa città, inserita dall’UNESCO nei patrimoni dell’Umanità, ammirando piazza del Campo, scenografico palcoscenico del Palio delle contrade su cui si affacciano il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. Il viaggio prevede anche l’ingresso al Duomo e alla libreria Piccolomini costruita nel 1942 per costudire il ricchissimo patrimonio librario raccolto da Papa Pio II Piccolomini e poi decorata con affreschi di Pinturicchio e Raffaello. Si conclude l’esperienza con pranzo libero e il rientro con arrivo a Brescia in serata.

La quota individuale di partecipazione ammonta a 230 euro, in aggiunta 17 euro di quota per la gestione pratica e 45 euro per il supplemento camera singola.

Compreso nella quota: viaggio in pullman, alloggio in albergo 4 stelle, vitto dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo giorno, la guida delle città, assistenza medico, bagagli, annullamento viaggio e copertura Cover Saty AXA oltre che un accompagnatore “Voce del Popolo”.

Non sono compresi nella quota: pranzi, altri ingressi ad eccezione del Duomo e della Libreria Piccolomini, bevande, l'eventuale tassa di soggiorno ed extra personali.

REDAZIONE 27 gen 2025 12:06

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)