Pasti ai bisognosi grazie a Varta
Varta ha annunciato la collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus: basta acquistare un blister di pile per aiutare i meno fortunati
Non solo prodotti innovativi e altamente performanti, ma anche sostegno ai più bisognosi per combattere la povertà e l’esclusione sociale. VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, supporta FondazioneBanco Alimentare, la ONLUS che dal 1989, insieme alle organizzazioni Banco Alimentare territoriali, recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi sul territorio italiano.
Acquistando un singolo blister di pile Varta a scelta tra tre diversi modelli Varta darà un contributo economico a Banco Alimentare per sostenere i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 300.000 pasti* per aiutare le persone in difficoltà nel nostro Paese. Le pile LONGLIFE sono disponibili in numerose catene di tutta Italia tra cui Bennet, LIDL, Autogrill, Penny Market e molte altre.
Il progetto si inserisce nel programma charity di respiro internazionale VARTA Helps, che vede la collaborazione con diverse organizzazioni di beneficenza in Europa, Medio Oriente e Africa per fornire un sostegno reale e concreto ai bambini, all’ambiente e agli animali.
“Siamo fieri che Varta Consumer Batteries Italia faccia la sua parte e possa dare un importante contributo nel progetto mondiale Varta Helps. - spiega Agostino Spallina, Managing Director Varta Italia - L’alleanza con Fondazione Banco Alimentare si concretizza in un forte impegno per combattere la fame, donando speranza e un futuro migliore ai meno fortunati”.
I tre diversi modelli di pile che fanno parte dell’iniziativa assicurano ottime prestazioni e sono pensati per una pluralità di utilizzi: la tipologia Longlife Max Power garantisce il massimo della precisione e flessibilità per i dispositivi che richiedono energia sempre diversa. Le LONGLIFE Power, invece, sono le più potenti tra le batterie Varta: sviluppate soprattutto per i dispositivi energivori (device informatici o torce) forniscono la carica necessaria per le apparecchiature ad alto consumo. Infine partecipano le Longlife, la cui durata è la più lunga: ideali per i dispositivi a basso e costante assorbimento di energia (telecomandi, orologi a muro o radio), forniscono una carica affidabile e a lunga durata.
“Ringraziamo Varta per questa importante iniziativa, - afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. - In questo momento delicato c’è bisogno dell’aiuto di tutti e siamo orgogliosi di poter inaugurare nuove collaborazioni con aziende importanti di settori diversi. Dobbiamo continuare ad essere uniti nella solidarietà, perché la crisi non si risolverà velocemente ed è fondamentale mantenere alta l’attenzione ai più fragili e ai più bisognosi.”