lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Grottammare
di GIADA BROGNOLI 08 giu 2023 14:30

Meeting Nazionale dei Giornalisti

Il Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, il Ministro della Famiglia Eugenia Roccella, il Cardinale Louis Raphaël I Sako, Patriarca dei Caldei e presidente dell’assemblea dei Vescovi dell’Iraq, il Cardinale Mauro Piacenza, presidente di Aiuto alla Chiesa che Soffre, il Commissario alla ricostruzione, il Senatore Guido Castelli, il Vice Presidente della CEI, Vescovo Gianpiero Palmieri, sono solo alcuni dei nomi che porteranno il loro contributo al Meeting Nazionale dei Giornalisti.

Il Meeting, dall’8 al 10 giugno, ha sede nella Marche, tra Grottammare e Ascoli Piceno. Dopo l’inizio giovedì 8 giugno alle ore 15.00, presso l’Hotel Parco dei Principi di Grottammare, ci sarà uno spostamento, venerdì 9 giugno, ad Ascoli Piceno, località in cui verranno aperti i lavori presso la Sala della Ragione in Piazza del Popolo alle ore 9.00. L’ultimo giorno, sabato 10 giugno, si ritornerà a Grottammare dove i lavori verranno chiusi a partire dalle ore 9.00. I lavori del Meeting si apriranno e si chiuderanno in musica grazie al noto quartetto: “Shofar Trumpet Quartet”.

Il Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Gianpiero Palmieri dichiara: "Siamo grati agli organizzatori per la possibilità di ospitare nel nostro territorio il X Meeting Nazionale dei Giornalisti. Sono veramente tante le prossimità a cui il mondo giornalistico è chiamato e che verranno evidenziate durante il convegno. Credo che verranno fuori tre giorni di riflessioni davvero molto ricchi. Grazie a tutti coloro che hanno organizzato il convegno e a tutti i relatori che arricchiranno questo Meeting".

Il Meeting, che riconoscerà 16 crediti per la formazione dei giornalisti, nasce dalla collaborazione tra il quotidiano “Avvenire”, l’emittente televisiva “TV2000”, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici, l’Unione Cattolica Stampa Italiana, l’Ordine dei Giornalisti, l’Agenzia SIR (Servizio Informazione Religiosa), l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Tra i partecipanti del Meeting si sono già iscritti tanti giornalisti provenienti da tutte le regioni italiane.

È possibile consultare il programma integrale del Meeting sul sito: www.giornalistioggi.it. Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.

GIADA BROGNOLI 08 giu 2023 14:30