Gruppo BPER Banca per l'Ucraina
Un milione di euro donati alla Croce Rossa Italiana per le attività di assistenza e sostegno alla popolazione ucraina. Il Gruppo BPER Banca, con l’aiuto dei dipendenti di Banco di Sardegna, ha raccolto con il progetto “Uniti per l’Ucraina” la somma che è stata poi raddoppiata dalla Banca. “Ci siamo mossi in un’unica direzione, - dichiara la Presidente di BPER Banca Flavia Mazzarella- quella della solidarietà, per testimoniare concretamente la nostra presenza a fianco della popolazione ucraina e per sostenere quanto i volontari di Croce Rossa Italiana stanno facendo a supporto dei civili colpiti dal conflitto”.
Oltre ai fondi donati, BPER Banca ha messo a disposizione alcuni immobili nelle provincie di Modena e Ferrara destinati all’alloggio temporaneo dei profughi ucraini. Nel Polo scolastico aziendale (asilo nido e scuola dell’infanzia) è stata ampliata la disponibilità di posti, destinati ai bambini che arrivano dalle zone di guerra. La Banca ha deciso di azzerare le commissioni di tutti i bonifici verso l’Ucraina mentre il Contact Center di BPER Banca ha offerto un servizio di ascolto e supporto a oltre 400 clienti ucraini.
Anche i clienti possono collaborare a queste iniziative con la campagna di solidarietà “Emergenza Ucraina”, una raccolta fondi per la Croce Rossa. Sono già stati donati oltre 400 mila euro.