Giornata per la Consapevolezza sull'Autismo
Un supporto concreto, un piccolo gesto capace di aiutare chi ogni giorno si impegna per dare vita ad un contesto protetto, ma reale, per persone adulte con disturbo dello spettro autistico. Coin, la più diffusa catena italiana di department store, e la Fondazione Genitori per l’Autismo ONLUS, attiva dal 1998 con lo scopo di proporre soluzioni realistiche alle problematiche dell'autismo in età adulta, uniscono le forze in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo (2 aprile).
Nei punti vendita di tutta Italia, a partire dal 31 marzo e fino al 10 aprile, Coin attiverà infatti una raccolta fondi alle casse, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione a supporto di “Cascina Rossago”, situata in provincia di Pavia, centro residenziale specificamente studiato ed organizzato sulle esigenze di vita delle persone adulte con autismo, ai cui ospiti viene garantito tutto il necessario per esprimere la loro particolare umanità. I volontari della Onlus saranno inoltre presenti nello store di Brescia dal 31 marzo al 3 aprile, per raccontare la propria esperienza e i propri progetti, sensibilizzando i clienti sul tema dell’autismo.
A lanciare il progetto sarà, il 31 marzo alle 18:00, in una diretta Instagram con Monica Gagliardi, Direttore Marketing e Digital Transformation di Coin, la modella, showgirl e conduttrice televisiva Ainett Stephens, che nel corso dell’ultimo Grande Fratello ha pubblicamente affrontato l’autismo del figlio Christopher.