10 morti sul Pollino
Trovati vivi 3 dispersi. Pm apre inchiesta per omicidio colposo
Sono stati rintracciati, e sono in buone condizioni, tre giovani pugliesi di 21, 22 e 23 anni, che erano stati inseriti nella lista delle persone disperse dopo la piena del torrente Raganello. I tre si erano accampati in località Valle d'Impisa, una località a monte della zona del disastro e dove i cellulari non hanno campo. A dare notizia del loro ritrovamento è stata un'amica che attraverso un twitter ha informato le forze dell'ordine dicendo "sono vivi".
Al momento il bilancio delle vittime della tragedia delle Gole del Raganello, in Calabria, è fermo a 10 persone morte. Nella notte uno dei feriti è deceduto nell'ospedale di Cosenza in conseguenza di un trauma toracico. Una bambina di 9 anni è stata trasferita dall'ospedale di Cosenza al Policlinico Gemelli di Roma dove è stata posta in sedazione profonda, con prognosi riservata.
“Tutto il nostro Paese prova grande tristezza per questa nuova tragedia che ha provocato tanti morti e feriti nel Parco del Pollino”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commenta in una nota la tragedia accaduta nel Parco del Pollino. “Esprimo la più grande solidarietà ai familiari delle vittime e ai feriti – aggiunge il Capo dello Stato – e ringrazio gli uomini del soccorso che hanno operato e stanno tuttora operando, con la consueta abnegazione, in condizioni difficili”.