Laura Palazzani all'Accademia per la Vita
Il 27 novembre scorso l'annuncio della nomina di papa Francesco. Laura Palazzani è bresciana, figlia di Gian Pietro e Margherita, è nata nel 1964, ha 57 anni.
Papa Francesco ha nominato Laura Palazzani membro ordinario della Pontificia Accademia per la Vita. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede, aggiungendo che insieme alla biogiurista è entrata nell’Accademia presieduta da monsignor Vincenzo Paglia anche Chris Gastmans, docente di Medical Ethics e cattedratica del Center for Biomedical Ethics alla facoltà di Medicina della Katholieke Universiteit Leuven in Belgio.
Vicepresidente del Comitato nazionale per la Bioetica, Laura Palazzani insegna Filosofia del diritto alla Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa) di Roma. «Sono onorata di entrare come membro ordinario alla Pontifica Accademica per la Vita – dichiara la neo-nominata –, un importante luogo di confronto interdisciplinare tra esperti di alto profilo a livello internazionale sulle tematiche etiche emergenti che richiedono un’analisi rigorosa e urgente nella prospettiva della difesa della dignità umana». Palazzani fa anche parte del Comitato di Bioetica presso il Consiglio d’Europa e presso l’Unesco ed è vicepresidente del Comitato di etica per la sperimentazione all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Laura Palazzani è bresciana, figlia di Gian Pietro e Margherita, è nata nel 1964, ha 57 anni.