Incontro dei sacerdoti a Caravaggio
L’Unitalsi Lombardia e la Conferenza Episcopale Lombarda promuovono anche quest’anno un incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi Lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio
L’Unitalsi Lombardia e la Conferenza Episcopale Lombarda promuovono anche quest’anno un incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi Lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio.
Entro il 3 settembre è necessario far pervenire alla Sezione Lombarda Unitalsi (fax 02.56561041 mail: lella@unitalsilombarda.it) l’elenco dei partecipanti autosufficienti (indicando nome, cognome e diocesi di appartenenza) e la scheda personale per ogni sacerdote (da scaricare qui sotto) con bisogni particolari di assistenza durante la permanenza a Caravaggio (indicazione di eventuali attenzioni particolari per il menù del pranzo; se il sacerdote ha assistente proprio o se debba essere affidato a un volontario dell’Unitalsi, ecc.). In caso di difficoltà per il trasporto del sacerdote per e da Caravaggio, è possibile rivolgersi alla Sede diocesana Unitalsi. Per ulteriori informazioni: Vanni Seletti (cell. 339.5316553).
Il programma:
Ore 10,00: Accoglienza dei sacerdoti partecipanti;
Ore 11,00: Presso il Centro di Spiritualità del Santuario preparazione alla liturgia ed alla processione dei Sacerdoti;
Ore 11,30: Partenza della processione verso il Santuario recitando il Rosario;
Ore 11,45: Celebrazione Eucaristica presso il Santuario presieduta da Mons. Mario Delpini e dai Vescovi Lombardi;
Ore 13,00: Pranzo conviviale presso il refettorio del Centro di Spiritualità;
Ore 15,00: Congedo.
Consulta la Scheda partecipazione Caravaggio 2018