Francesco: Paolo VI Santo entro l'anno
Durante l'incontro con il Clero della Diocesi di Roma, per il tradizionale appuntamento di inizio Quaresima, papa Francesco ha annunciato che la canonizzazione del Pontefice bresciano avverrà nel 2018
Giovedì mattina, nella Basilica Papale di San Giovanni in Laterano, papa Francesco ha incontrato il Clero della Diocesi di Roma per il tradizionale appuntamento di inizio Quaresima. Al termine dell'inconto ha annunciato che la canonizzazione del Pontefice bresciano avverrà nel 2018.
"Ci sono due Vescovi di Roma, recenti, già Santi - ha sottolineato Francesco - Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Paolo VI sarà santo quest’anno. Uno con la causa di beatificazione in corso, Giovanni Paolo I, la sua causa è aperta. E Benedetto e io, in lista di attesa: pregate per noi!"
Le parole del Santo Padre seguono, a distanza di circa una settimana, l'approvazione unanime del riconoscimento del miracolo attribuito all'intercessione di Giovanni Battista Montini da parte della Congregazione per le Cause dei Santi.
REDAZIONE
17 feb 2018 18:02