Convegno Enbiff
È possibile prenotare la propria partecipazione al Convegno Enbiff, che si terrà dall'8 al 10 novembre
Dall’8 al 10 novembre si terrà a Roma il Convegno Enbiff (Ente Bilaterale Faci Fiudac/s, a servizio di enti ecclesiastici).
Alle 15 del primo giorno, lunedì, è previsto l’arrivo e la sistemazione nelle camere, mentre il primo intervento sarà alle 17, dal titolo “I soggetti della cura del luogo della celebrazione liturgica”. Alle 18.30 si terrà la preghiera Memoria dei Martiri e a seguire la cena. Il giorno successivo, dopo le lodi mattutine, alle 9.30 ci sarà “La parrocchia ente ecclesiastico civilmente riconosciuto datore di lavoro” e alle 11 “Il sacrista/addetto al culto: dipendente e membro della comunità cristiana”. Prima del pranzo ci sarà la celebrazione eucaristica e alle 16 una tavola rotonda dal titolo “Enbiff e prospettive di sviluppo”, seguita dalle conclusioni, dai vespri e dalla cena. Mercoledì 10 novembre dovrebbe esserci l’Udienza Papale.
Il convegno è destinato a quanti interagiscono con il CCNL degli addetti al culto: Clero o Sacristi; ma anche a tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza degli Enti Ecclesiastici come datori di lavoro o la figura dell’addetto al culto dipendente. Per maggiori informazioni, contattare il numero 3518827339, mentre per l’iscrizione è possibile consultare il sito online www.enbiff.it.