Beato Carlo, un triduo di preghiera
Il 29, 30 e 31 marzo l' Unione di Preghiera del Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli, unendosi alla proposta dell'Arcivescovo di Ferrara mons. Giancarlo Perego, propone un triduo di preghiera per chiedere l'intercessione del Beato Carlo contro l'epidemia
Il prossimo primo aprile ricorrerà il 98° anniversario della morte di Carlo d’ Asburgo (1 aprile 1922) proclamato Beato da San Giovanni Paolo II nel 2004.
Il 29, 30 e 31 marzo l' Unione di Preghiera del Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli, unendosi alla proposta dell'Arcivescovo di Ferrara mons. Giancarlo Perego, propone un triduo di preghiera per chiedere l'intercessione del Beato Carlo contro l'epidemia di coronavirus e la guarigione degli ammalati, si pregherà anche per tutti coloro che in questa difficile situazione non smettono di servire gli ammalati, i bisognosi e la società.
Il Beato Carlo esiliato sull'isola di Madeira con la moglie Zita e gli otto figli, venne improvvisamente colpito da polmonite fulminante, durante i giorni della sua agonia rinnovò a Dio l'offerta della propria vita per la salvezza, la pace e La fratellanza tra i popoli.
I testi del triduo da domenica 29 marzo saranno disponibili sul sito www.beatocarloinitalia.it
PREGHIERA AL BEATO CARLO NELL'ATTUALE SITUAZIONE DI EPIDEMIA
Beato Carlo, hai accettato i difficili compiti e le sfide che Dio ti ha dato durante la tua vita, hai sempre confidato in Nostro Signore Gesù Cristo attraverso la guida dello Spirito Santo e in Maria Madre di Dio e nostra, hai sempre trovato ispirazione, consolazione e speranza.
Vieni in nostro aiuto ora che siamo provati da questa calamità che spaventa e flagella il mondo e intercedi per noi.
Ti affidiamo le anime dei defunti perché siano nell'abbraccio misericordioso di Dio e conforta tutti coloro che soffrono nel lutto e nel dolore.
Intercedi per la guarigione dei malati, possano ritrovare forza e salute del corpo e dello spirito.
Tu che sei stato un vero Re cristiano illumina i Capi delle nazioni nell' emanare decisioni giuste e sagge per il bene e la pace dell'umanità.
Chiedi forza e coraggio per i medici, gli infermieri, quanti si prendono cura degli ammalati e gli scienziati; siano guidati dalla saggezza, la conoscenza e la compassione del Divino Medico.
Dissipa le nostre paure, ansie e orgoglio, affinché possiamo collaborare responsabilmente con tutti i popoli e le nazioni per la salute, la pace e la fratellanza.
Rafforza con i tuoi esempi la nostra fede e chiedi per noi coraggio per sperimentare e testimoniare l'intervento curativo di Dio.
Fa che con la tua guida possiamo mettere la nostra vita nelle mani dell'Onnipotente e fare la Sua santa volontà fino a quando lo potremo lodare in eterno, come hai fatto tu, per Cristo nostro Signore. Amen