Solidarietà a 4 ruote
La generosità ha permesso alla cooperativa Fraternità Impronta di acquistare un nuovo mezzo
Grazie al generoso contributo di 15mila euro di Unicredit la cooperativa Fraternità Impronta ha potuto acquistare un’autovettura a 7 posti da mettere a disposizione dei minori inseriti nelle Comunità educative di Cascina Cattafame. Con questo automezzo si faciliteranno e incrementeranno le attività esterne dedicate ai ragazzi in particolar modo di coloro che partecipano alle attività della comunità diurna.
La società cooperativa sociale Onlus Fraternità Impronta nasce nel 2001 ad opera di alcune cooperative di gruppo Fraternità, con l’obiettivo di fornire servizi di sostegno alle famiglie, in particolare quelle più svantaggiate. I filoni di attività sono svolti prevalentemente su due territori: la Franciacorta e la Valle Trompia. A Ospitaletto la cooperativa gestisce servizi educativi rivolti a minori in situazione di disagio e/o devianza o sottoposti a provvedimento penale.
La Cascina Cattafame di Ospitaletto è un luogo di aggregazione comunitaria per la socializzazione, l’inclusione intergenerazionale e l’accoglienza delle nuove fragilità. Con questo contributo UniCredit si contraddistingue per l’attenzione e sostegno a progetti realizzati con l’ intento di generare impatto sociale positivo e misurabile.