San Zeno: l'oratorio ha un nuovo campo
Una bella giornata di festa è stata vissuta all’oratorio di San Zeno Naviglio nel fine settimana. Dopo tanto tempo l'oratorio, ristrutturato un po’ di anni fa, ha un campo in erba sintetica.
Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco, don Luca Zubani, c’è stato il taglio nel nastro da parte dei piccoli calciatori alla presenza del sindaco Marco Ferretti e delle autorità. Tanti cittadini presenti, per inaugurare una struttura che sarà utilizzata dall'A.S.D. San Zeno calcio per gli allenamenti e le partite dei più piccoli, da una squadra femminile e dal grande ritorno di una compagine affiliata al Csi.
Nel pomeriggio è stata disputata una simpatica partita tra genitori e figli, evento che sarebbe bello replicare, tra qualche tempo, con in campo i sanzenesi che normalmente calcano i campi e il mondo professionistico. Stiamo parlando di Andrea Colpani, centrocampista di qualità in forza al Monza, di Gianluca Busio statunitense di padre sanzenese , protagonista della promozione in serie A del Venezia, e di Paolo Bravo attuale direttore Sportivo del Sud Tirol. Il campo, che potrà essere affittato, si è potuto realizzare grazie alla generosità di tanti cittadini e sponsor benefattori.