"Road Safety - Sicurezza Stradale - Vittime Zero"
L’evento “Road Safety - Sicurezza Stradale - Vittime Zero”, che si terrà il 4 giugno presso la sede del Rotary Club Brescia Est a Villa Fenaroli a Rezzato, ha lo scopo di sensibilizzare tutti indistintamente al tema della sicurezza stradale.
Ognuno di noi ha consapevolezza di quanto siano importanti i numeri riguardanti gli incidenti ogni anno.
Quello che ci si prefigge, secondo studi scientifici e statistici, ricerca, confronto costruttivo, collaborazione tra enti, professionisti, fruitori delle infrastrutture, é accelerare una evoluzione tecnologica ma anche aumentare senso civico, conoscenza e cognizione, oltre che l’utilizzo dei sistemi di sicurezza e protezione più all’avanguardia.
Sognare un futuro più felice, libero da traumi e gravi perdite, è un diritto ed un dovere, per noi tutti.
Il ricco programma prevede dalle 9 un susseguirsi di interventi volti a declinare i diversi aspetti legati al tema della sicurezza stradale, interpretati dagli attori coinvolti nella filiera: tecnici, istituzioni, forze di polizia.
Nel corso della giornata stazionerà il Pullman Azzurro, un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" per i più piccoli. Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.
Ricordiamo che l'ingresso e la partecipazione all'evento sono liberi e gratuiti. La cittadinanza è invitata a partecipare perchè la sicurezza stradale riguarda tutti noi.