Amministrative: ecco i nuovi Sindaci
Il 20 e il 21 settembre si è votato in otto Comuni del Bresciano.
A Capriano del Colle, Stefano Sala (Lega Salvini Lombardia - Civiche) con il 45,91% dei voti è stato eletto sindaco.
A Travagliato viene confermato Renato Pasinetti (nella foto), che sostenuto da Forza Italia, Lega Salvini Lombardia e Fratelli d'Italia ha superato con il 71,08% lo sfidante Piergiuseppe Alessi (Travagliato Città).
Confermati, senza aspettare il ballottaggio, il sindaco di Lonato, Roberto Tardani, e quello di Rovato, Tiziano Belotti, entrambi esponenti del centrodestra.
A Quinzano il nuovo sindaco è Lorenzo Olivari (Lega Salvini Lombardia-Fratelli d'Italia-Civica) che con il 53,37% ha superato Adriano Perotti (Quinzano paese la buona gestione) e Pietro Cruber (Nuova civica per Quinzano).
A Roncadelle, nel segno della continuità amministrativa, ha vinto il centro sinistra con Roberto Groppelli che con 2.432 voti ha preceduto Elisa Regosa (2.292).
Anche a Corte Franca il centrosinistra ha vinto con il 41,32%: è stata eletta Anna Becchetti. Alle sue spalle Dario Giovanni Lazzaretti (33,76%) e Diego Orlotti (24,92%).
A Magasa, dove c'erano quattro candidati, ha avuto la meglio Federico Venturini (Insieme per Magasa) con 56 voti (70,89%).
Gli altri dati non sono ancora definitivi.