Mercatini di Natale a Borgosatollo
Borgosatollo, nella giornata di domenica 4 dicembre, respirerà l’aria delle feste natalizie, tramite i Mercatini di Natale.
La manifestazione è stata organizzata dalla ProLoco locale, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Borgosatollo, e si svolgerà nelle vie del centro storico, fino a piazza Castello. Saranno presenti bancarelle di prodotti natalizi, hobbisti, commercianti e molto altro.
Il mercatino sarà accessibile già dalle prime ore del mattino e l’inaugurazione con il saluto del Sindaco e del Presidente della ProLoco è prevista alle ore 11.00, da quel momento si susseguiranno vari eventi.
Dalle 11.45 fino alle 12.30, presso l’ingresso di Villa Guidetti, si esibiranno “Le cantore in quartetto” accompagnate dal polistrumentista Pierfrancesco Lovisetti. Il gruppo metterà in scena lo spettacolo di Natale “Viaggio a Betlemme”: una rassegna di canti natalizi delle tradizioni lombarda e trentina, accompagnati da letture che approfondiscono la figura di Maria e il tema del viaggio. Viaggio di fuga, di necessità, come fu allora quello di Maria e Giuseppe, viaggi scomodi, a volte disperati in cui ai giorni d’oggi sono coinvolte milioni di persone. Questo spettacolo è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune.
In sala civica, dalle 11.00 alle 20.00, sarà presente la mostra dell’artista Rovatinsky, il giovane calcinatese Alberto Rovati, che crea opere con l’uso del gres porcellanato, dando origine a opere di straordinaria bellezza e unicità.
Alle 17.00, infine, si esibirà sul sagrato della Chiesa Parrocchiale il coro Gospel Time Choir, che farà sentire maggiormente il calore del Natale.