La festa del sorriso a Roncadelle
Torna all'oratorio di Roncadelle giovedì 23 e venerdì 24 la “Festa del sorriso”. Organizzata dal locale Gruppo Missionario in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, l'Oratorio San Luigi Gonzaga, con la partecipazione della scuola materna Cismondi e con il patrocinio del Comune rappresenta un appuntamento ormai tradizionale per sostenere i progetti missionari in Camerun, Cile, Guinea Bissau e Uganda. “Questa bella festa – spiega il responsabile del Gruppo, Giovanni Vespa – ci consente di incontrarci, di stare insieme e di fare del bene. Operiamo da 32 anni con particolare attenzione ai bambini, alla scolarizzazione, ai disabili e alle donne. I progetti che stiamo sviluppando sono costantemente seguiti dai nostri missionari che operano in questi paesi da moltissimi anni”. Nello stand gastronomico, a partire dalle 18.30, sarà possibile degustare piatti locali e pizze.
Alle 20.30, nel Cinema Aurora, andranno in scena le esibizioni musicali e di danza degli alunni delle scuole materne e primaria. “I tempi – conclude Vespa – non sono facili, ma tante persone non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.
Vi aspettiamo per fare di nuovo festa tutti insieme. Grazie per tutto quello che avete sempre fatto per sostenere i progetti della nostra associazione”. La “Festa del sorriso” è l'occasione per ritrovarsi come comunità all'insegna del sorriso che contagia e che fa bene.