lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castenedolo
di REDAZIONE 02 mag 2022 07:59

La crepa e la luce di Gemma Calabresi

Venerdì 6 maggio alle 20.45 al Parco Villa Fanti Rovetta Gemma Calabresi presenta il suo libro “La crepa e la luce “ (edizioni Mondadori). A cinquant’anni dalla morte del commissario Calabresi arriva in libreria la testimonianza di amore e perdono della donna che è riuscita non solo a sopravvivere alla tragedia dell’uccisione del marito, ma a essere anche una delle voci più forti nel raccontare quegli anni. Dopo “Spingendo la notte più in là”, in cui il figlio Mario Calabresi ha raccontato la storia della sua famiglia, in un resoconto intimo e commovente Gemma Calabresi Milite narra il percorso di vita e di fede compiuto dai primi giorni dopo l’assassinio fino a oggi.

Oltre all’autrice, intervengono il ministro Marta Cartabia, il vescovo Pierantonio Tremolada e il regista Marco Bellocchio. Modera la serata, Aldo Cazzullo. In caso di pioggia, l’incontro si terrà nella Sala Civica dei Disciplini. L’iniziativa è promossa da “Castenedolo Incontra - Associazione Culturale Mino Martinazzoli e Aldo Moro”.

REDAZIONE 02 mag 2022 07:59