IT’S Market: la nuova via è tracciata
Da oggi a ELNÒS Shopping di Roncadelle un nuovo format food immersivo, che mixa experience e servizio
Un nuovo opening dopo il lockdown causato dalla pandemia che ha colpito l’Italia: il nuovo capitolo trasforma l’atto semplice e quotidiano di fare la spesa e l’apprezzare il buon cibo in un’esperienza nuova e unica.
Spaziando dalla massima funzionalità di una spesa veloce e conveniente alla possibilità di una vera e propria food shopping experience, il concept mixa comfort, ingredienti di altissima qualità e proposte esclusive da assaggiare sul posto.
A quattro anni dall’apertura di ELNÒS Shopping, inaugura oggi IT’S Market, un format distributivo inedito, progettato e sviluppato in partnership, da Ingka Centres e Italmark, appositamente per ELNÒS Shopping.
«Immaginare e realizzare una nuova identità per la superficie alimentare del nostro meeting place, che fosse tanto funzionale quanto accattivante per i nostri visitatori - sottolinea Giovanni Umberto Marzini, Centre Manager di ELNÒS Shopping - è stato una sfida ben supportata sia dal DNA di Ingka Centres, costantemente in focus sull’esperienza del cliente e sull’evoluzione dei suoi bisogni (anche di ispirazione), sia dall’incontro con un partner, Italmark, organizzato, ben radicato sul territorio bresciano e capace di condividere e sostenere una visione pionieristica, per generare, insieme, un nuovo percorso».
Design dello spazio e merchandising mix, in IT’S Market, nascono con l’ambizione di ampliare il bacino di interesse, rispetto alle più tradizionali ancore grocery, e di anticipare i nuovi trend che stanno ridisegnando la quotidianità dei luoghi del commercio nel segno di due concetti chiave: esperienza e servizio.
«Un nuovo passo - continua Marzini - verso la trasformazione del concetto di shopping centre in meeting place, inteso non solo come un luogo di incontro tra persone ma, trasversalmente, come un’opportunità di condivisione di idee, esperienze e servizi. L’inaugurazione di oggi è la prima evidenza di un più ampio progetto di revisione strutturale degli spazi al piano terra di ELNÒS Shopping, guidato da un’approfondita analisi del mercato, dei comportamenti e dei desiderata dei nostri visitatori e, più in generale, del territorio che ci ospita. L’attenzione per la sostenibilità, sociale e ambientale, continuerà a guidarci, così come già è stato per IT’S Market, con la scelta di un partner “a chilometro zero”, una presenza importante di prodotti locali e bio e un occhio alle nuove tendenze, dai locavore alla cucina a vista».
L’intervento interessa un’area di 6.900 metri quadrati e ha comportato la demolizione di quattro unità preesistenti. La rotazione del fronte casse, di novanta gradi rispetto alla galleria, permette al nuovo tratto una maggiore fluidità, così come la distribuzione delle aree sedute, interne e perimetrali, dedicate alla somministrazione.
Nella sua futura configurazione, in un layout completamente rinnovato, l’area non coperta da IT’S Market accoglierà, nei prossimi mesi, un fitness centre e ulteriori servizi.