lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
San Zeno Naviglio
di REDAZIONE 04 dic 2024 14:57

Il Mercatino di Natale di San Zeno

Si tiene l'8 dicembre con la presenza di oltre 200 bancarelle

San Zeno Naviglio si prepara ad accogliere la 21ª edizione del tradizionale “Mercatino di Natale”, un evento unico che ogni anno anima il centro storico del paese, attirando visitatori da tutta la provincia e oltre. L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre, con apertura alle 10.

Organizzato dall’Associazione Mercanti del Naviglio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il mercatino offrirà una ricca selezione di prodotti artigianali, specialità enogastronomiche, opere artistiche e tanti momenti di intrattenimento. Il programma prevede l’inaugurazione ufficiale, alle 15, sul sagrato della chiesa, con il taglio del nastro e l’arrivo della fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi.  La passeggiata tra le 200 bancarelle sarà accompagnata dagli zampognari itineranti, mentre il gruppo Alpini di San Zeno movimenterà i punti ristoro, preparando per i visitatori trippa e vin brulé, in collaborazione con la Macelleria Ferretti.

Sarà allestita anche un’area dedicata ai più piccoli presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, con la presenza dell’asinello di Santa Lucia, di Babbo Natale a cui si potrà scrivere una letterina. In piazza Marconi, nel pomeriggio sarà possibile fare il battesimo della sella grazie alle Scuderie Il Salice. Non mancherà l’esposizione di prodotti tipici, in collaborazione con Confagricoltura Brescia e con la cooperativa vitivinicola Cellatica-Gussago.

L’evento è ancora una volta frutto della sinergia tra associazioni locali, volontari, istituzioni e l’Associazione Mercanti del Naviglio. Il mercatino natalizio di San Zeno ha il patrocinio della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia. 

Il mercatino, però, non esaurisce le iniziative natalizie a San Zeno. Il 9 dicembre, in occasione della festa patronale di San Zenone, alle 20 è in programma la S. Messa Solenne concelebrata dai sacerdoti che hanno prestato il loro servizio a San Zeno. L’11 dicembre alle 12 si terrà il consueto pranzo natalizio con tombolata per gli over 65 del Comune. Il 14 dicembre, alle 21, la chiesa parrocchiale ospiterà il concerto di Natale offerto dal Coro Calliope.

REDAZIONE 04 dic 2024 14:57