Cabine elettriche decorate
Viene riproposto dal Comune il progetto decorativo per la riqualificazione delle cabine elettriche
All’interno delle iniziative di riqualificazione urbana promosse dal Comune di Brescia, viene presentato, per il quarto anno, il progetto decorativo delle cabine elettriche Unareti S.p.a, sparse sul nostro territorio. La società ha stanziato fondi per la decorazione di altre 17 cabine, per un totale di 68 cabine elettriche riqualificate sino ad oggi.
Il progetto grafico e la realizzazione in loco sono stati affidati all’Associazione Culturale True Quality, realtà che sviluppa progetti di riqualificazione di spazi urbani, legandosi al mondo dell’arte urbana contemporanea. L’ intento è quello di dare un’immagine unitaria e riconoscibile all’intervento nel tempo, per questo la paletta colori resta la stessa degli scorsi anni, con qualche variazione compositiva. La veste grafica dell’intervento è strutturata a partire da due aspetti principali: colore e forma. Le gamme di colore sono tre (blu, verde e arancio) e vengono scelte singolarmente o mescolate tra di loro in base al contesto in cui ogni cabina si inserisce. La grafica è, invece, un racconto astratto fatto di forme pure, pattern e texture sempre nuove. Le cabine già decorate toccano ormai quasi tutto il territorio di Brescia.
Il progetto di quest’anno è stato sviluppato sulle solite tematiche, con l’intenzione di dare continuità visiva all’intervento: la città, la natura e la corrente elettrica.