lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Borgosatollo
19 mag 2024 08:49

Borgosatollo: riqualificato il teatro

Dopo aver terminato il primo lotto di lavori che comprendeva la riqualificazione energetica dello stabile (cappotto e nuovi serramenti), il miglioramento antisismico e la tinteggiatura esterna del Teatro, ora sono terminati anche i lavori di sistemazione della parte interna del Teatro che ha 208 posti più 4 postazioni per le persone disabili.

L’intervento ha previsto l’inserimento di una piattaforma elevatrice a servizio degli utenti con ridotta mobilità in modo da consentirne un agevole accesso al palco del teatro. La pavimentazione esistente è stata sostituita con un pavimento in PVC. Questo secondo lotto ha avuto un costo di 152mila euro coperti attraverso un mutuo a tasso agevolato contratto dal Comune attraverso Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto è stato redatto dagli Ing. Carlo Vicentini e Sergio Martire di Brescia.

“Questo secondo intervento permette di avere - ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici di Borgosatollo, Marco Frusca - una riqualificazione completa del Teatro Comunale rendendolo sicuro, energeticamente più sostenibile, confortevole, esteticamente pulito e ammodernato. Certamente questo è un luogo che riqualificato permette una grande fruizione da parte delle realtà associative locali, da parte delle scuole e anche di realtà associative e culturali di paesi limitrofi. Prosegue l’attività intrapresa dall’Amministrazione Comunale fin dal suo insediamento di riqualificazione e ammodernamento degli edifici pubblici per renderli maggiormente fruibili alla popolazione e più sostenibili dal punto di vista energetico e finanziario”.


19 mag 2024 08:49