lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di VITTORIO BERTONI 15 set 2023 06:58

Restaurant Week a Salò

Torna, dopo la pausa estiva, “Nati per stare insieme”, la “Restaurant Week” promossa da Ascovilo, Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi e dal Consorzio di Tutela del Grana Padano.

La prossima tappa interesserà la settimana dal 18 al 23 settembre nel ristorante “QB Due Punto Zero” di Salò con la cena guidata di mercoledì 20 che vedrà la partecipazione del giornalista Paolo Massobrio. Il temporary menu ad hoc è stato ideato dallo chef Alberto Bertani, che, dopo varie esperienze sul Garda e sulle Dolomiti tra Villa Feltrinelli e l'Hotel Bellerive, fonda il suo ristorante nel 2009. La sua cucina, seppur connotata da note mediterranee e gardesane, è profondamente contemporanea, con impiattamenti “pop” e un gusto stilistico moderno.

Il menù speciale si potrà ordinare fino ad esaurimento dei prodotti e sarà costituito da 4 portate realizzate con tre diverse stagionature di Grana Padano: 12, 18 e oltre 24 mesi abbinati a quattro vini lombardi. Un menu finalizzato ad informare il consumatore e a promuovere prodotti di qualità e autenticità certificate, massima espressione del territorio di origine e delle sue tradizioni.

Le prenotazioni vanno effettuate direttamente al ristorante (0365520421).

Il progetto delle “settimane del ristorante” di “Nati per stare insieme” è stato realizzato da “IlGolosario” e “Italia a Tavola” e si sviluppa lungo sette appuntamenti tra le province di Bergamo e Brescia, capitale della cultura. I prossimi in calendario avranno luogo in ottobre al ristorante ''Carlo Magno'' di Collebeato dal 9 al 14 e al ristorante ''La Braseria'' di Osio Sotto dal 23 al 28, per finire in novembre al ristorante ''Moscatello & Muliner'' di Pozzolengo dal 20 al 25.

VITTORIO BERTONI 15 set 2023 06:58