Raphaël: uno sguardo d'insieme
Sabato 7 dicembre alle ore 10, presso la struttura sanitaria polifunzionale Raphaël - Laudato Sì’ di Desenzano del Garda, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo servizio di endoscopia digestiva, unitamente alla Sala conferenze “Don Pierino Ferrari” e agli uffici amministrativi della cooperativa Raphaël
Sabato 7 dicembre alle ore 10, presso la struttura sanitaria polifunzionale Raphaël - Laudato Sì’ di Desenzano del Garda, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo servizio di endoscopia digestiva, unitamente alla Sala conferenze “Don Pierino Ferrari” e agli uffici amministrativi della cooperativa Raphaël.
La nuova ala della struttura sanitaria si inserisce nell’ambito del programma di sviluppo del Laudato Sì’, teso a consolidarne il ruolo di “cittadella della salute”, nel solco tracciato dal fondatore Don Pierino Ferrari e volto a prendersi cura della persona con scienza, coscienza e amore.
Sin dall’inizio ebbe avvio la campagna di sensibilizzazione riguardo all’importanza della prevenzione primaria e secondaria contro le malattie oncologiche e di coinvolgimento delle persone, invitandole a diventare amici di Raphaël. La cooperativa, fondata il 13 gennaio del 1984, opera con lo scopo di aiutare le persone sane a godere della salute e porre quelle malate al centro delle proprie attenzioni, nonché di attuare e incentivare la lotta contro il cancro.
“Raphaël è un’idea, a dir poco, utopica. – scriveva Don Pierino nel 1982 – È nata dall’aver veduto malati dover subire l’umiliazione di implorare cure mediche invano, perché poveri, perché anziani… disorientati”. Tema centrale del pensiero e dell’opera di Don Pierino è, quindi, la dignità della persona umana, perché ogni persona merita il massimo rispetto e la più attenta considerazione, specie se malata.
Per informazioni visitare il sito www.ambulatoriraphael.it o scrivere una mail a info@ambulatoriraphael.it.