Odolo: Battiston sull'intelligenza artificiale
Domenica 1 settembre, settimo appuntamento del Cult−Cura Festival: alle 20.45 a Odolo, nel cortile del Municipio, Roberto Battiston, accenderà il focus sull'Intelligenza Artificiale e sulle sfide del futuro connesse. A dialogare con Battiston il giornalista del Giornale di Brescia Stefano Martinelli.
Roberto Battiston, professore ordinario di Fisica Sperimentale presso l'Università di Trento, racconta la scienza al grande pubblico, dalla ricerca scientifica alle nuove tecnologie, dai rischi per la salute a quelli per l’ambiente. In Italia è fra i maggiori esperti di Intelligenza Artificiale, di cui aiuta a comprendere i grandi benefici ma anche i rischi e gli interrogativi da risolvere. Dalle 18.30 sarà possibile visitare il Museo del Ferro con il maglio in funzione.
Cult−Cura Festival 2024, il programma del festival prevede sedici incontri e una nuova sezione della Kermesse. Dopo Agnosine, Barghe, Bione, Mura, Odolo, Pertica Alta, Preseglie, Provaglio Val Sabbia e Sabbio Chiese i comuni di Pertica Bassa e Bagolino, gli appuntamenti verranno organizzati anche in Rocca d'Anfo − con Comunità Montana di Valle Sabbia, a Idro − con la Pro Loco, Vestone − con lo storico gruppo del CAI e a Palazzo Martinengo in città con lo Young Board di HU-BS Martinengo.
L'ingresso è libero e − avvisano gli organizzatori − l'appuntamento con il festival si terrà anche in caso di maltempo, negli spazi del Museo del Ferro.