lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di REDAZIONE 26 apr 2024 08:59

L’eredità spirituale di don Marino Peditto

Giovedì 2 maggio alle 20.30 a Salò, presso l’Antica Cascina San Zago, viene presentato il libro di Giuseppe Sinopoli “L’eredità spirituale di don Marino Peditto (1924-2010), salesiano”. Con l’autore dialogano mons. Marco Alba e don Pierantonio Bodini. Tutti coloro che hanno avuto modo di confrontarsi con don Marino sono rimasti edificati. Anche Sinopoli, presidente dell’Unione Diocesana Sacristi, ha avuto modo di incontrare la figura di questo sacerdote.

“Mi ha insegnato a meditare la Bibbia, a pregare la Parola e a confrontarmi con la guida spirituale. Solo ascoltando e vivendo la Parola di Dio, si è capaci di discernere. Mi ha invogliato a impegnarmi nella vita cristiana cristiana, parrocchiale e nello studio. Mi ha aiutato ad aver più fiducia in me stesso e ad avere fede in Dio. Le sue parole erano e sono incisive, come il pirografo che scrive nel legno, perché vivendole era lui per primo che dava l’esempio”. Classe 1970, Giuseppe, attraverso il cammino nel Rinnovamento nello Spirito Santo, ha attivato un rapporto fecondo e profondo con Cristo. Si è rimesso anche a studiare e ha conseguito prima il Magistero in Scienze Umane Religiose e poi il Baccalaureato in Teologia. Il libro è solo una prima sintesi del materiale a disposizione. “Sono tante le audio cassette con le catechesi di don Marino che ho raccolto e trascritto. In questo testo, ho scelto di concentrarmi sulla relazione sincera e profonda con Dio”. Il volume è edito dalla Compagnia della Stampa.

REDAZIONE 26 apr 2024 08:59