lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gardone Riviera
di REDAZIONE 05 dic 2019 09:57

Il Garda in sella

Ascolta

Oggi, dalle 9.30 alle 12.30 in corso Zandardelli a Gardone Riviera si terrà, nell’ambito del progetto di promozione “Cicloturismo – Asse del Garda”, il convegno sul cicloturismo del Lago di Garda che presenterà dati di mercato, mappatura degli itinerari, e pacchetti turistici appositamente pensati per il segmento del Bike Tourism.

Oggi, dalle 9.30 alle 12.30 in corso Zandardelli a Gardone Riviera si terrà, nell’ambito del progetto di promozione “Cicloturismo – Asse del Garda”, avviato nel 2018 in collaborazione con Regione Lombardia, il convegno sul cicloturismo del Lago di Garda che  presenterà dati di mercato, mappatura degli itinerari, e pacchetti turistici appositamente pensati per il segmento del Bike Tourism.

Sempre più attrezzato nella proposta di itinerari dedicati, e sempre più bike friendly nell’accoglienza dei turisti su due ruote: è il Lago di Garda presentato nel convegno “Hai Voluto la Bicicletta? Il Garda in bici: emozione, turismo, servizi” organizzato da Visit Brescia, in collaborazione con Regione Lombardia, presso la sede del Consorzio Lago di Garda Lombardia che ospita la mattinata.

Le azioni previste hanno preso il via nel 2018 con l'affidamento di una mappatura di infrastrutture e servizi interessanti il settore. Nel 2019 sono seguite azioni a completamento del progetto, con attività di ideazione e costituzione di pacchetti turistici integrati (bike hotels, sport, cultura, enogastronomia) in grado di rivolgersi a diversi target di turisti (famiglia, amatori, sportivi evoluti), avvio di campagne promozionali, definizione di percorsi per cicloturisti con pubblicazione sul sito aziendale e, infine, con la costituzione di modelli da presentare e applicare ad altre aree del territorio.

Il turismo legato al mondo delle due ruote rientra a buon diritto nel segmento del Turismo Esperienziale, di cui l’Unwto (l’Organizzazione mondiale del turismo) ha stimato una crescita del 57% entro il 2030.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Bresciatourism e altre organizzazioni per il turismo e lo sport.

REDAZIONE 05 dic 2019 09:57