Finalmente il campo in sintetico!
Il gruppo oratorio Bedizzole con la guida di don Giovanni Consolati è riuscito nell’intento di dare un nuovo campo in sintetico all’oratorio di Bedizzole. Un progetto che non guarda solo al calcio, ma a tutta la comunità grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche e a una nuova area di aggregazione.
“Il computo totale ha tenuto conto di una serie di lavori che vanno oltre il campo sportivo – ha spiegato Fabrizio Spassini –; un investimento di 290mila euro finanziato grazie ai 100mila euro donati da Green Up, al contributo di 60mila euro da parte del comune di Bedizzole, a una raccolta fondi interna della parrocchia di 20mila euro e, la parte restante, grazie a un mutuo di 15 anni a tasso zero da parte dell’Istituto credito sportivo del Coni”.
Alessandro Morandi, referente della commissione tecnica parrocchiale, ha sottolineato l’entusiasmo che ha permesso la fondamentale raccolta interna. “È un intervento pensato per i prossimi 50 anni e credo che permetterà a tutta la comunità di riscoprire un punto di aggregazione importante. Anche per questo abbiamo pensato sia giunto il momento di organizzare un incontro fra tutte le associazioni di Bedizzole, non solo sportive. Vogliamo riportare l’oratorio ad essere quel centro aggregativo di cui tutti noi sentiamo il bisogno”. In attesa ormai solo del via libera da parte della Soprintendenza il sogno di vedere il nuovo campo diventerà realtà entro settembre.