lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Desenzano
di GIOVANNI DE MARCO 21 set 2024 17:34

Desenzano Film Festival 2024

Desenzano del Garda è pronta per ospitare la nuova edizione del “Desenzano Film Festival 2024”, selezione ufficiale che decreterà il miglior film tra i cortometraggi provenienti da ben 94 nazioni differenti.

Vera e propria mostra internazionale di cinema breve, dal 27 al 29 settembre il festival propone al pubblico masterclass e proiezioni di video arte e cinema sperimentale a cura dell’Associazione Culturale Sinergetica. Una selezione di ben 21 opere cinematografiche, scelte dal comitato di selezione e dal direttore artistico, 21 voci d’autore suddivisi nelle sezioni cinema, documentari, animazione e sperimentale.

Si comincia venerdì 27 con il masterclass a cura di Anna Pennella presso Palazzo Todeschini “Professione: Casting Director”; a seguire “Intervista all’autore Giuseppe Lanci”. Chiude la giornata per la sezione “Experimental” la proiezione del blocco I e II. Sabato, dalle ore 15, è il momento dei cortometraggi del blocco III e i corti in lingua originale sottotitolati in italiano e inglese. Dopo la sezione “Performance” con Michele De Vicenti e l’aperitivo accompagnato da chitarra, e la sezioni cortrometraggi con il blocco IV, è “Festa!” con la musica di “Slick Steve & The gangsters”: un concerto live e Dj set sempre al Teatro Alberti.

Domenica 29, giornata di premiazioni: dopo il blocco V, la sezione “Performance” e l’aperitivo tutti insieme accompagnato dal chitarrista elettrico Gallus, in scaletta l’ultimo blocco VI dei corti in lingua originale sottotitolati in italiano. Le attese premiazioni e la cerimonia di chiusura a partire dalle ore 20. Per maggiori informazioni: www.desenzanofilmfestival.it.

GIOVANNI DE MARCO 21 set 2024 17:34