lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Centenaro
di REDAZIONE 11 dic 2023 10:32

Centenaro: Concerto di Natale “Peace. Please!”

Domenica 17, alle 16, nella chiesa parrocchiale della Beata Maria Vergine del Rosario di Centenaro, si terrà il concerto a ingresso libero “Peace. Please!”. Il momento musicale avrà come protagonisti i musicisti Nadia Engheben, soprano di fama internazionale e componente stabile del Coro della Scala di Milano, Alberto Martinelli, violinista ben noto alla critica con un repertorio spaziante dal periodo barocco alla musica moderna e Serafino Curotti, pianista e compositore con oltre duecento brani all’attivo. I tre affermati musicisti eseguiranno brani sacri alternati a brani strumentali meditativi.

In un momento storico in cui il mondo appare caotico e frenetico, quest’evento speciale offre un rifugio di pace e distensione, per trasportare il pubblico in un viaggio di emozioni attraverso la musica che, con le sue note e le sue armonie, riesce a superare le barriere fisiche e culturali con un linguaggio universale che tutti possono comprendere ed apprezzare.

Don Marco Grechi, parroco della comunità, con queste parole ha spiegato le motivazioni del concerto: “Pace. La cercano i Palestinesi, ma anche gli Arabi, gli abitanti di Israele, i Russi e gli Ucraini. Come averla, dove trovarla questa Pace? Non la troveremo da soli, se la vogliamo dobbiamo decidere di costruirla con coloro che chiamiamo nemici. Per iniziare a costruire la pace proviamo allora a metterci in ascolto. La musica, l'arte, il canto non hanno confini, i suoni superano i muri e valicano le barriere. Per questo, poco prima di Natale, la comunità di Centenaro invita tutti al Concerto nella Parrocchiale “.

REDAZIONE 11 dic 2023 10:32