lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di VITTORIO BERTONI 27 ago 2024 20:44

Angeli, i colori della musica: Trasparenze

Da sabato 31 a domenica 9 settembre, il lungolago di Salò si trasforma in una galleria d'arte a cielo aperto per ospitare la mostra “Angeli, i colori della musica: Trasparenze”. L'evento, organizzato dal gruppo di volontari Anteas Salò-Puegnago, rappresenta molto più di una semplice mostra d'arte perchè racchiude l'impegno, la passione e la missione di creare una società più inclusiva e solidale. “La nostra organizzazione - spiega la presidente di Anteas Brescia attiva dal 1996, Elisa Inglese - si dedica al trasporto sociale per le persone fragili. La nostra missione è garantire che chiunque abbia bisogno di assistenza per spostarsi, soprattutto anziani e persone con disabilità, possa contare su un servizio affidabile e umano”. Nei giorni della mostra saranno esposte 28 statue in legno di "Angeli Musicanti" alte 2 metri, immaginate e create dall’architetto Angelo Mena e dipinte a mano da bambini, giovani, ragazzi e adulti con disabilità, coinvolti nel progetto tramite la collaborazione con quattro Cooperative Sociali bresciane: La Mongolfiera, Co.Ge.S.S., CVL e Mamré. “Gli Angeli – continua Inglese - attirano l’attenzione del pubblico, suscitando emozioni profonde e una maggiore consapevolezza riguardo alle capacità e alle sfide delle persone con disabilità”.

L'evento sarà anche l'occasione per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un nuovo veicolo per il trasporto sociale a Salò. “In questo modo - conclude la presidente – potremo estendere il nostro servizio e garantire spostamenti sicuri e dignitosi a un numero maggiore di persone fragili”. Per sostenere l'iniziativa è possibile donare tramite la piattaforma GoFundMe cercando il progetto “Angeli i colori della musica: trasparenze – Edizione di Salò” o cliccando sul seguente link: https://gofund.me/617f8999.

VITTORIO BERTONI 27 ago 2024 20:44