A Seridò si può tornare!
Tutti in carrozza! Dopo due lunghi anni di attesa, il capostazione Nello è pronto a riaprire le porte di “Seridò”, il più grande evento nazionale no-profit dedicato ai bambini e alle famiglie. Il suo celebre trenino sta già scaldando i motori per scorrazzare senza sosta! Nei giorni 23, 24, 25, 29, 30 aprile e 1 maggio - con orario continuato dalle 9.30 alle 19 -, il Centro Fiera del Garda di Montichiari, per la 24ª volta, ospita la “Festa dei bambini”.
Dai giochi giganti (shangai, oca, memory, indovina chi…) allo spazio “piste e rotelle” (monopattini, tricicli, trattori e mini-go-kart), senza dimenticare i gonfiabili di ogni dimensione, a Seridò 2022 è impossibile non divertirsi! A ciò si aggiungono gli spettacoli teatrali (a cura della Compagnia Teatro Daccapo), le aree riservate ai bimbi di età 0-3 anni e i tantissimi laboratori creativi. È presente anche un’ampia varietà di sport (velocità, salto in lungo e in alto, tiro con l’arco, calcetto), accompagnati da tappeti elastici e un’immensa distesa di tappeti. E, poiché a Seridò ci si sta un’intera giornata, non manca un’attrezzata area picnic (sia all’aperto che al chiuso), due self-service, 7 bar, 2 punti paninoteca, numerosi chioschi e quattro nursery attrezzate. A dar vita a questo incantesimo sono, anche quest’anno, Fism Brescia (Federazione Italiana Scuole Materne), che raggruppa le Scuole dell’Infanzia paritarie della Provincia di Brescia, Centro Fiera del Garda e La Nuvola nel Sacco, cooperativa sociale bresciana, coadiuvati da centinaia di animatori e educatori.
I biglietti sono acquistabili sul sito internet www.serido.it (numero giornaliero di ingressi contingentato). Per i bambini fino ai 2 anni, l’ingresso a Seridò 2022 è gratuito, così come per le persone diversamente abili e i relativi accompagnatori. Per i bambini dai 3 ai 12 anni, il costo del biglietto è di 5 euro (tariffa ridotta). Dai 13 anni in su, il costo del biglietto è di 14 euro (tariffa intera). Per divertirsi in sicurezza, fino al 30 aprile 2022 è obbligatorio possedere il Green Pass “base” in corso di validità e utilizzare la mascherina FFP2 o chirurgica. Seguiranno aggiornamenti circa le normative valevoli per la giornata dell’1 maggio. È presente un parcheggio gratuito (non custodito) e un’area camper gratuita (non attrezzata). Non è consentito l’ingresso degli animali domestici.